COME E' STRUTTURATA  imageCOME E' STRUTTURATA  image
MENTAL TRAINER ACADEMY HA SEDE IN ITALIA E IN SPAGNA A TENERIFE.

Il percorso può essere frequentato per una propria crescita ed evoluzione personale o per acquisire il titolo di MENTAL TRAINER \MENTAL COACH PROFESSIONISTA.
Solo chi desidera acquisire il diploma dovrà sostenere un esame finale con discussione di tesi laurea e monte ore di tirocinio.


SEDE ITALIANA: STUDIO DI MENTAL TRAINING E FISIOTERAPIA DI MASSIMO E ROBERTA 
VIA BARANZATE 47 - NOVATE MILANESE (MI)

SEDE SPAGNOLA: STUDIO BODY MIND SPIRIT DI DAVID E LAURA 
CALLE ALDABA 248  - Villa Andalucia - CHAYOFA ALTO -  (ARONA)

https://www.raymondbard.com/2022/01/viaggi-organizzati-alle-tenerife.html 

 I nostri corsi di formazione si tengono in presenza  e online su piattaforma ZOOM .

La scuola si sviluppa su 10 moduli a ciclo continuo. 
Possibilità di iscriversi e intraprendere il percorso formativo in ogni mese dell'anno.

Ogni modulo consiste in un fine settimana al mese full-immersion.

Orario ITALIANO:
Ore 9.50 RITROVO IN SEDE O ONLINE
Ore 10.00 - 11.30 LEZIONI
11.30 -11.45 PAUSA
ORE 11.45 - 13.00 LEZIONI .
Ore 13.00 - 14.30 PAUSA PRANZO
Ore 14.30 - 16.00 LEZIONI
16.00 - 16.15 PAUSA
ORE 16.15 - 17.30\17.45 LEZIONI

Orario TENERIFE:
Ore 8.50 RITROVO IN SEDE O ONLINE
Ore 9.00 - 10.30 LEZIONI
10.30 -10.45 PAUSA
ORE 10.45 - 12.00 LEZIONI .
Ore 12.00 - 13.30 PAUSA PRANZO
Ore 13.30 - 15.00 LEZIONI
15.00 - 15.15 PAUSA
ORE 15.15 - 16.30\16.45 LEZIONI

I moduli possono essere frequentati singolarmente anche da corsisti non iscritti al percorso completo dell'Accademia.
Lezioni di tipo frontale e online con lavori individuali e a piccoli gruppi - role playing - fasi esperienziali.

MATERIE INSEGNATE: psicologia generale, psicologia sociale, psicologia sistemico relazionale, psicologia sportiva, psicologia cognitivo comportamentale, psicologia a mediazione corporea, psicologia transpersonale,psicosintesi, psicocibernetica, comunicazione verbale, comunicazione non verbale, comunicazione efficace, comunicazione non violenta,        
micro gestualità, pensiero positivo, ipnosi per il benessere, tecniche di rilassamento, tecniche di coaching, counseling, programmazione neuro linguistica, respiro trasformatore, training autogeno, mindfulness, tecniche di riprogrammazione mentale.
TROVI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO E SPECIFICO DI OGNI MODULO NELLA PAGINA PROGRAMMA DETTAGLIATO MTA

I moduli affrontano temi specifici e sono così suddivisi in macro aree.
(PER AVERE PROGRAMMA DETTAGLIATO E' POSSIBILE FARE RICHIESTA UTILIZZANDO IL FORMAT DEL SITO).
1°-2°-3° modulo PSICOLOGIA GENERALE - COMUNICAZIONE - MENTAL TRAINING - PSICOLOGIA SOCIALE - PSICOLOGIA COGNITIVO COMPORTAMENTALE- PSICODINAMICA.
4° modulo TECNICHE MENTALI - IPNOSI - VISUALIZZAZIONE - DISTENSIONE IMMAGINATIVA.
5°-6° modulo PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA - LIVELLI LOGICI- RAPPORT -METAMODELLI - METAPROGRAMMI ANCORAGGI - TIME LINE - MODELING.
7°-8° modulo COACHING - LIFE COACHING - COACHING SPORTIVO - COACHING AZIENDALE.
9°-10° modulo COUNSELING - RELAZIONE DI AIUTO - PSICOSOMATICA - METAMEDICINA - PENSIERO POSITIVO - TECNICHE CORPOREE - TECNICHE DI BENESSERE PSICOFISICO.


TROVI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO E SPECIFICO DI OGNI MODULO NELLA PAGINA PROGRAMMA DETTAGLIATO MTA

Alla fine del percorso accademico viene rilasciato l'attestato di qualifica di Mental Trainer Professionista valido a tutti gli effetti di legge ed ai fini curriculari in formazione, aggiornamento e perfezionamento professionale.
Ai corsisti frequentanti i singoli moduli viene rilasciato l'attestato di partecipazione al corso specifico.
Nel percorso di studi i corsisti saranno accompagnati da professionisti certificati, counselor, psicologi, life coach, ipnotisti, naturopati, tutti attivamente impegnati nel Mental Training.

Il percorso M.T.A. consiste in un 200 ore di formazione distribuiti in un incontro al mese di due giorni, full immersion, durante i fine settimana. Inizio a settembre e conclusione a giugno per un totale di 150 ore di formazione in aula (durante la quale si alterneranno parti teoriche, pratiche, case study, dimostrazioni, esercitazioni role play) + 50 ore di tirocinio.
Durante il percorso M.T.A. si inseriranno corsi di specializzazione e corsi online facoltativi che, se frequentati, contribuiranno al raggiungimento del totale di 200 ore formative complessive, ad approfondire il livello di preparazione e migliorare le competenze.
Per discutere Tesi e ottenere Diploma è necessario frequentare almeno l’80 % delle lezioni (margine di assenza massimo di due giornate formative), ed è fondamentale la partecipazione al fine settimana esperienziale dove i corsisti sperimenteranno su sé stessi le tecniche pratiche. La sperimentazione delle tecniche è necessaria come percorso di osservazione e di crescita personale al fine di permettere ai Mental Coach e Mental Trainer di essere pronti a svolgere il loro lavoro nel modo migliore. "Prima di pulire il “giardino” degli altri iniziamo a pulire il nostro!"
Lo studente può recuperare le lezioni perse e ha la possibilità di seguire e rifrequentare GRATUITAMENTE  i moduli dell’Accademy che desidera .

Gli studenti dovranno fare pratica, e prima di poter sostenere la tesi finale dovranno applicare le tecniche apprese a clienti, fornendo al direttore tecnico Academy la documentazione firmata dal cliente come attestazione.
A fine percorso ogni studente presenterà una tesi di minimo 40 pagine e avrà 15 minuti a disposizione per discuterla davanti alla commissione valutatrice tramite slide in Power Point o altri programmi. L’elaborato della tesi e l’esposizione sarà valutato dai docenti della Mental Trainer Academy e da una commissione esterna appositamente strutturata. La discussione della tesi verrà videoregistrata e sarà conservata come documentazione insieme a una copia della tesi, ai power point tesi e alla documentazione del tirocinio. Tale documentazione rimarrà depositata presso la sede M.T Academy.

Lo studente verrà valutato durante tutto il percorso sotto vari aspetti durante le lezioni teoriche in aula, durante le dinamiche pratiche ed esperienziali, ed in base all’elaborato e l’esposizione finale della tesi. Ove il Direttore Scientifico ed i docenti lo ritenessero necessario, lo studente verrà invitato a frequentare nuovamente specifici moduli Academy al fine di accedere alla fase finale della discussione della tesi e relativo conseguimento Diploma, con la preparazione ritenuta adeguata ed in linea con i parametri Academy.

DATE INCONTRI MENTAL TRAINER ACADEMY ANNO ACCADEMICO 2024\2025 

  • SABATO 28 E DOMENICA 29 SETTEMBRE 2024 - PRIMO INCONTRO MTA.